La storia della FIRAT S.n.c. è la storia di una famiglia che da tre generazioni gestisce l’azienda con passione.
Negli anni ‘50 Luigi Castiglione costituisce a Napoli la “SVARAC” - rivendita articoli tecnici, forniture navali ed industriali, ricambi ed accessori auto e camion - operando nel porto di Napoli e a Bagnoli come fornitore dell’Italsider e del suo indotto.
Negli anni ‘70 si trasferisce a Taranto, costituendo una nuova società Firat S.n.c. - forniture industriali, rivendita ingrosso e dettaglio articoli tecnici.
La ditta Firat S.n.c. è gestita attualmente da Enzo Castiglione, Tecnico Commerciale, e Angela Castiglione, Uff. Amministrativo, con l’attiva e costante collaborazione del padre; conta nove dipendenti, addetti alle vendite, alla logistica, ufficio tecnico, commerciale ed amministrativo
Il punto vendita, sviluppato su circa 1500 Mq., è sito in Via Orsini, 15 a Taranto.
In un ampio piazzale adiacente sono situati i depositi per consentire agevolmente il carico e lo scarico della merce. La FIRAT snc attraverso la propria esperienza, la disponibilità di una vasta gamma di articoli e marchi selezionati di rilievo internazionale, si pone come unico obbiettivo soddisfare le più svariate richieste di aziende operanti nel settore matalmeccanico, navale, petrolchimico, impiantisitco e per i privati esigenti.